Nuovo sito, nuove idee


articolo_1Da tempo accarezzavo l’idea di un cambiamento: abbandonare un certo target di clientela, selezionare i progetti con nuovi criteri e dedicarmi esclusivamente a ciò che più mi appassiona.

Da 20 anni circa realizzo siti web: quando si scriveva il codice sul Blocco note, i modem viaggiavano a 56k e Google nemmeno esisteva. Non parliamo poi delle varie piattaforme o dei social, tutto ancora di là da venire.
Quando la notte si stava svegli e si faceva mattina sulle community a sperimentare script, da imparare e condividere. Quando Aruba era una piccola società. Quando tutto era una rivoluzione.

Ma questo è un mondo che corre veloce ed io davvero non mi sono mai fermata: oltre a una delle prime web designer italiane sono stata una delle prime blogger, con un progetto poi chiuso perchè interferiva con problemi importanti della mia vita privata di allora.
Oggi creo ancora qualche sito web, anche se non scrivo più codice ma utilizzo content management system come Contao e WordPress, e-commerce come Prestashop e Magento ma soprattutto mi sono specializzata nello studio della strategia, dei contenuti e del marketing del progetto: aspetti fondamentali per la comunicazione digitale.

Per un lungo tempo questo sito è rimasto in stand by, mentre prendevo decisioni importanti per la mia vita professionale e privata.
Ho scelto di pubblicarlo ora, a pochi giorni dal mio compleanno, nel mese che segna da anni ormai le mie rinascite.

In quest’area dal mese di Ottobre parlerò naturalmente del mio argomento preferito: la Comunicazione.

A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.